FRA  |  DEU  |  ENG  |  ITA
Escavatore cingolato Escavatore cingolato Escavatore cingolato
Escavatore cingolato
Distributori rotanti idraulici per escavatori cingolati, robusti e durevoli nel tempo, adatti a resistere all’intenso lavoro di macchine movimento terra.
CONTINUA
Autogru fuoristrada Autogru fuoristrada Autogru fuoristrada
Autogru fuoristrada
Collettori rotanti fluidici per autogru fuoristrada, caratterizzati da elevato numero di passaggi e adatti a trasferire molteplici fluidi.
CONTINUA
Telescopico rotante Telescopico rotante Telescopico rotante
Telescopico rotante
Complessi distributori rotanti fluidici per movimentatori telescopici rotanti, equipaggiati da collettori elettrici per il trasferimento di potenza e segnali CAN BUS.
CONTINUA
Piattaforme Aeree Piattaforme Aeree Piattaforme Aeree
Piattaforme Aeree
Distributori rotanti idraulici per piattaforme aeree telescopiche, sempre equipaggiati o predisposti per applicazione elettrica ad alte prestazioni.
CONTINUA
RICHIEDI INFORMAZIONI

ALA OFFICINE SPA
Località Ponte del Cantone, 5
25010 Pozzolengo (BS) - ITALY
Telefono: +39 030 918223
Telefax: +39 030 918576
info@alaofficine.it
C.C.I.A.A. Brescia n° 206463
R.E.A Brescia n° 12005
Codice fiscale 00629240177
P.IVA: 00573680980

Il “Codice Etico” descrive le regole per conseguire gli obiettivi in materia di responsabilità sociale dell'azienda.
continua »
SCARICA PDF
ALA OFFICINE SPA ha ottenuto per la prima volta nel 1996 la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale secondo la normativa UNI EN ISO 9001
continua »
NEWS
APPUNTAMENTO A INTERMAT 2018
Dal 23 al 28 di Aprile 2018 saremo presenti alla fiera internazionale INTERMAT di Parigi .
Vi aspettiamo!
continua »
LA NOSTRA VISION
Orientamento al cliente

Leadership

Attenzione al personale

Approccio per processi

Miglioramento continuo

Decisioni basate sulle evidenze

Rapporto con i fornitori
continua »
SOSTENIBILITÀ ALA OFFICINE SPA è da sempre attenta alla salute dei propri dipendenti ed alla tutela dell’ambiente.
Per questo, negli ultimi anni, ha investito parecchio in progetti di sostenibilità ambientale. Di seguito, alcuni esempi:

IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE CENTRALIZZATO
Nel 2008 è stato installato l’impianto di climatizzazione centralizzato per il reparto di lavorazione meccanica, la cui area è pari a 3.000 m² per un volume totale di 20.000 m³. Una scelta finalizzata a migliorare l’atmosfera all’interno del reparto, eliminando le nebbie oleose prodotte dalla lavorazione delle macchine utensili. Si tratta di un impianto da 40.000 m³/h che aspira aria viziata da ognuna delle macchine utensili del reparto e reimmette nell’atmosfera aria pulita, attraverso diffusori posti in alto ed al centro del reparto di lavorazioni meccaniche.

Per rendere il progetto sostenibile per l’ambiente, si è deciso di dotare l’impianto di un’unità di trattamento aria, che consente di recuperare il calore dell’aria viziata, usandolo per riscaldare l’aria pulita proveniente dall’esterno. L’aria viziata espulsa è filtrata per ben due volte, mediante abbattitori posti su ciascuna delle macchine utensili e da un grande filtro a maniche, posto prima della centrale termica. L’aspirazione è garantita da un potente motore ad inverter, anch’esso a basso impatto ambientale.


IMPIANTO FOTOVOLTAICO
A Giugno 2012 è stato installato un impianto fotovoltaico da 190 Kw sul tetto del capannone ALA, posizionato sulla direttrice nord-sud. Suddiviso in quattro falde, occupa una superficie totale pari a 2.200 m². L’impianto è composto da pannelli fotovoltaici policristallini da 240 Kw/picco ciascuno e gestito da inverter di ultima generazione, completi di software in grado di segnalare eventuali problemi.
L’impianto fotovoltaico fornisce il 15% del fabbisogno energetico dell’azienda: trattandosi di energia pulita, è sicuramente un ottimo risultato per ALA OFFICINE.