Distributori rotanti idraulici per escavatori cingolati, robusti e durevoli nel tempo, adatti a resistere all’intenso lavoro di macchine movimento terra.
Complessi distributori rotanti fluidici per movimentatori telescopici rotanti, equipaggiati da collettori elettrici per il trasferimento di potenza e segnali CAN BUS.
Pacchetto Investimenti – Linea Attrazione Investimenti
In questi mesi la nostra azienda è stata impegnata nella realizzazione del progetto “Sviluppo aziendale in ottica 4.0 e sostenibile dell'azienda - Linea Attrazione Investimenti”, Finanziato dal Programma regionale a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021/2027 di Regione Lombardia PR FESR 2021-2027.
ALA OFFICINE SPA ha ottenuto per la prima volta nel 1996 la certificazione
del proprio Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale secondo la normativa UNI EN ISO 9001
Oltre alla gamma standard di collettori elettrici, abbiamo la gamma di collettori elettrici per le applicazioni speciali. Principalmente studiate per le macchine full electric, per le macchine antincendio (fire fighting), per il settore siderurgico e per l’utilizzo in ambienti pericolosi che richiedono la certificazione ATEX. Solitamente sono studiati in co-design con il Cliente per soddisfare ogni requisito tecnico.
Collettori elettrici per macchine elettriche. Queste prese rotanti elettriche sono concepite per macchine di tipo full electric, con segnali di potenza fino a 560A (10 minuti alla massima potenza + ciclo di raffreddamento per 60 minuti al 20% della potenza disponibile). Sono configurabili con segnali digitali CANbus. Grado di protezione fino a IP66.
Collettori elettrici per macchine antincendio. Sono studiati specificatamente per applicazioni fire fighting con foro centrale passante fino a 5” per il passaggio del tubo dell’acqua.
Sono configurabili con segnali di potenza e segnali CANbus. Per la gestione della condensa interna, sono dotati di sistema di riscaldamento e ventilazione, con protezione fino a IP54.
Collettori elettrici per il settore siderurgico. Sono componenti elettrici di grandi dimensioni, che possono avere fiano a 160 contatti. Sono configurabili con segnali di potenza fino a 65 Amp e segnali digitali come il CANbus e l’Ethernet. Grado di protezione fino a IP54.
Collettori elettrici ATEX per l’utilizzo in ambienti di lavoro dove esiste il rischio di esplosione o di incendio. Certificato in accordo alla designazione: Ex II 2 G Ex d IIC T4 Gb. Configurato con 8 contatti di potenza + Schermo + 4 CANbus. Grado di protezione IP67.