ALA OFFICINE
LEADER NELLA PRODUZIONE DI DISTRIBUTORI ROTANTI IDRAULICI NEL MERCATO ITALIANO E PUNTO DI RIFERIMENTO EUROPEO
ALA OFFICINE SPA è leader nel mercato italiano dei distributori rotanti idraulici e importante punto di riferimento nel mercato europeo e nord americano. Annovera tra la sua clientela i più importanti costruttori OEM a livello internazionale del settore “Mobile” e “Construction Machinery”.
Il punto di forza della nostra Azienda è l’altissimo livello specializzazione raggiunto nella conoscenza di giunti rotanti idraulici e dei settori d’utilizzo a cui sono rivolti. Inoltre, la vastissima gamma produttiva articolata su più di 1.000 differenti modelli a loro volta configurabili con diversi equipaggiamenti, ci rende in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e di poter guidare i nostri clienti nella migliore scelta possibile del prodotto.
Il continuo studio di nuove soluzioni, ci consente di costituire un sicuro punto di riferimento per tutti gli utilizzatori dei distributori rotanti idraulici nei più disparati settori tra i quali assumono particolare importanza quelli delle autogru e delle macchine movimento terra. Tutto ciò accompagnato da una costante attenzione mirata alla qualità ed alle prestazioni dei prodotti che consentono ad ALA OFFICINE SPA di essere partner di tutte le più importanti aziende del settore.
Per fornire un servizio sempre più ampio, da molti anni ALA OFFICINE SPA completa i propri giunti rotanti idraulici con applicazioni elettriche per ogni tipo di utilizzo. Si tratta di collettori elettrici di grande qualità, adatti per segnali di potenza, segnali digitali (Can Bus, Ethernet, ecc.) e completabili con sensori di posizione da inserire all’interno dei collettori stessi. Tali prodotti possono essere studiati per lavorare a varie temperature ed in vari tipi di ambiente, con un grado di protezione fino a IP68.
PRODUZIONE
Tutto il reparto produttivo è gestito da un moderno sistema di avanzamento produzione (MES) e da un avanzato sistema informatico per la programmazione e la gestione delle attività delle più moderne macchine utensili a controllo numerico, centri di lavoro a controllo numerico e impianti di produzione automatici. In totale il parco macchine conta 70 unità divise tra le seguenti tipologie:
- Centri di lavoro CNC a 4 assi per dimensioni fino a 800 x 600 x 1.500 mm;
- Torni CNC per diametri fino a 1.000 mm e lunghezze fino a 2.500 mm;
- Rettifiche CNC a testa orientabile per dimensioni fino a Ø 600 x 2.000 mm;
- Saldatrici MAG, robot di saldatura con WPS e saldatori certificati EN ISO;
- Impianti automatici di verniciatura, di lavaggio ad ultrasuoni e di collaudo in pressione;
- Magazzini automatici verticali;
Tutti gli operatori dei vari reparti produttivi sono addestrati all’utilizzo del MES per la gestione dell’avanzamento in produzione e per il rilievo dei tempi e metodi.
Per garantire la massima precisione ed accuratezza delle lavorazioni meccaniche, nel reparto produttivo è gestito il controllo delle temperature con adeguata escursione termica tra le stagioni.
L’ultimo capannone di 5.000 m² è stato realizzato ed allestito secondo i più moderni sistemi per garantire la massima pulizia ed efficacia operativa per le fasi di assemblaggio, collaudo e verniciatura.
RICHIEDI INFO